Milazzo: in sciopero gli operai Loveral, sospesa la raccolta rifiuti

302

Dalle 4 di questa mattina la raccolta dei rifiuti a Milazzo è stata sospesa a causa dell’astensione dall’attività lavorativa da parte degli operai della Loveral che protestano contro il mancato pagamento degli stipendi di giugno e di luglio.
Già ieri si erano registrate criticità e in molte zone della città era stata lasciata la frazione carta provocando proteste dei cittadini visto che tale tipologia viene raccolta solo una volta alla settimana.
Oggi in calendario era previsto il ritiro dell’indifferenziata, ma il mancato passaggio degli addetti sta creando già dei grossi disagi, anche perché andrebbe ad alimentare le microdiscariche presenti da giorni sul territorio comunale.
I vigili urbani assieme ai tecnici del Comune stanno quantificando la mole di rifiuti rimasti e quasi sicuramente scatterà un intervento sostitutivo.
Il sindaco Formica ha già esposto la situazione al commissariato di Polizia e informerà il Prefetto, riservandosi altre azioni nei confronti della ditta paventando l’interruzione di pubblico servizio.