Torrenova: nel weekend in festeggiamenti in onore di Maria SS del Mare

358

Anche quest’anno, come da tradizione, l’ultima domenica di luglio a Torrenova si celebra la festa di Maria Santissima del Mare.
I festeggiamenti, religiosi e civili, sono in programma per il weekend dal 27 al 29 luglio.
La festa, molto sentita dal popolo torrenovese, richiama da sempre moltissimi visitatori anche grazie al ricco programma predisposto dal Comitato “Maria SS. del Mare”, sotto la guida del parroco di Torrenova Padre Maurizio Provenzale e con il patrocinio del Comune.
Venerdi 27 luglio, alle ore 21, il triduo di preparazione inizierà con la recita del Santo Rosario in piazza Mare e, a seguire, sempre in Piazza Mare, avrà luogo la celebrazione della Santa Messa e la Processione per le vie B. Caputo, Mazzini, Tasca e Nazionale.
Sabato 28, alle ore 21.30, piazza Autonomia ospiterà lo spettacolo di cabaret con i “Cric e Croc” e alle 24 si terrà la processione con fiaccolata con partenza dalla Chiesa Madre e attraverserà via B. Caputo sino alla Chiesa di San Pietro Apostolo.
Domenica 29 luglio, appuntamento con le celebrazioni eucaristiche, in programma alle 8.30, 10.30 e 17.30 in Chiesa San Pietro Apostolo e Processione per le vie Meli, Mzzini, B. Caputo e Doganella. A seguire, l’attesa Processione a mare capace di incantare spiritualmente ogni anno tutta la comunità che si riunisce nel lungomare torrenovese per assistere fisicamente e spiritualmente al magnifico spettacolo offerto dalla natura che, con i suoi colori offerti dal mare e dal tramonto, accoglie la Vergine Santa trasformando lo scenario in uno tra i più suggestivi e straordinari dipinti mai disegnati. Alle 21.30 Piazza Mare ospiterà il concerto di Annalisa Scarrone. Al termine del concerto, i festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo dei giochi d’artificio.