Annalisa, Bianca Atzei, Ermal Meta e tanti altri: presentata l’estate Torrenovese

452

Si alza il sipario sul calendario delle manifestazioni estive di Torrenova. E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’aula consiliare del comune il programma delle manifestazioni che animeranno l’estate torrenovese. “Torrenova, un’estate da urlo” è il titolo della ricca carrellata di eventi organizzati dalla Nuova Torrenova Pro Loco, con il patrocinio del Comune e la preziosa collaborazione delle associazioni, del Comitato Festa e delle attività commerciali. Tra le numerose iniziative spiccano il concerto di Annalisa Scarrone, domenica 29 luglio in Piazza Mare, il concerto di Ermal Meta, il 16 agosto e il concerto di Bianca Atzei, fissato per il 16 settembre. Seguirà un appuntamento con Roberto Lipari in occasione dell’Augustfest, birra e street food in Piazza Mare e una serata all’insegna della bellezza con la selezione di Miss Mondo e Angelo Famao che allieterà ancora di più la IV edizione della manifestazione “Balla e In…Canta i Nebrodi” organizzata dall’associazione Pro Familia.
L’estate torrenovese sarà caratterizzata, come ogni anno, dalle diverse iniziative organizzate dalla Pro Familia. La storica associazione torrenovese ripropone anche la VII edizione della “sfilata di abiti di sposa, ieri, oggi e domani”, in programma il 6 agosto, nonché la manifestazione di successo “Festa di Sicilia” con la prelibata degustazione di prodotti tipici, canti e balli, prevista il 9 agosto e la “Corrida”, il 14 agosto.
“E’ un’opera ambiziosa”. Con queste parole il sindaco Salvatore Castrovinci ha aperto la conferenza stampa, esprimendo un certo orgoglio di fronte all’operato dell’assessore al turismo Daniele Radice, del presidente della Nuova Torrenova Pro Loco Alessio di Marco e delle realtà locali impegnate nella realizzazione del programma estivo. “ Sono molto soddisfatto del programma estivo che caratterizzerà la nostra estate – ha sottolineato il primo cittadino di Torrenova- grazie alle attività commerciali e industriali che hanno sostenuto tutte le spese necessarie, il calendario si presenta molto ricco e variegato, ma soprattutto, cosa molto importante per noi, riesce a rispettare le esigenze della nostra comunità” rispecchiandone perfettamente le preferenze”. Di seguito il programma integrale: