Basket: anche il Nuovo Avvenire festeggia la C Silver

252

Dalla porta di servizio dopo essere stata preceduta in quella principale dalla Cestistica Torrenovese ma alla fine anche Il Nuovo Avvenire Spadafora è riuscita a sbarcare in C Silver. A distanza di un anno dalla serie di playout persa col Basket School i bianconeri di coach Maganza sono stati premiati per la solidità mentale ed una regular season caratterizzata da una sola sconfitta all’attivo. Dopo la sconfitta interna in gara 1 la serie con Acireale cambia copione e si decide nella bella del PalaNebiolo di Messina, campo neutro scelto dalla federazione, dove Barbera e compagni raggiungono diciotto punti di vantaggio nel terzo quarto e li amministrano. Alla fine alla presenza del folto pubblico nell’impianto universitario festa grande per il team tirrenico che ritorna in quarta serie nazionale. A fine gara i principali attori di questa strepitosa cavalcata festeggiano sotto la tribuna con i propri tifosi urlando a squarciagola “Serie C, Serie C!!”.
Spadafora –Acireale 89-75
Parziali: 27-19; 54-36; 64-56.
Spadafora: Barbera 17, Sofia 28, D’Angelo, Molino 3, Vento 5, Santoro ne, Mobilia 18, Colosi 1, Colica 10, Mammina 4, Klevinskas 3. All. Maganza.
Acireale: Khomyn 2, Antronaco 11, Cerame, Gulisano 15, Russo, Ricca, Patanè 18, Venticinque 11, Panebianco 6, Massimino, Budrys 12, Privitera. All. Gumina.