Capo d’Orlando: Don Ciotti inaugura le “panchine letterarie”

299
dav

Sono state inaugurate questa mattina alla presenza di Don Luigi Ciotti le “panchine letterarie” realizzate dagli studenti della VB del Liceo Artistico di Capo d’Orlando nella Villa Europa, davanti il Palazzo Municipale. Il progetto promosso dalla consigliera comunale Daniela Trifilò, è stato realizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Lucio Piccolo” in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Comitato Scientifico appositamente costituito. Gli studenti hanno decorato quattro panchine con temi dedicati a Vincenzo Consolo, Lucio Piccolo, l’Acio e alla Sicilia.
Presenti all’evento il presidente onorario dell’ACIO Tano Grasso, Enzo Mammana e Sarino Damiano, presidente e vice presidente dell’ACIO, il Sindaco Franco Ingrillì, il vice Andrea Paterniti, il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò, il consigliere della “Fondazione famiglia Piccolo di Calanovella” Alberto Samonà.
Dopo il disvelamento delle sedute letterarie l’attenzione si è spostata all’interno del palazzo municipale dove Don Ciotti, presidente di Libera, ha incontrato gli studenti.
Un altro incontro si terrà anche questo pomeriggio, dalle 18, in Pinacoteca: in quell’occasione Don Ciotti incontrerà i cittadini per parlare di dipendenze e mafie.