La Betaland apre e chiude una sofferta preseason battendo Agrigento

267

La Betaland Capo d’Orlando chiude il ciclo di amichevoli preseason battendo la Fortitudo Moncada Agrigento per 87-81. I paladini vincono nella prima uscita stagionale davanti al pubblico del Pala SikeliArchivi. Quattro giocatori in doppia cifra: 15 punti per Wojciechowski, 14 per Atsur, 12 per Ikovlev e 11 per Edwards. I biancoazzurri soffrono nel primo quarto anche se dopo essere stati sotto di 9 lunghezze la Betaland rientra in partita sul finale del primo quarto, che si chiude con Agrigento, team di A2, avanti sul 19-22. 7 i punti di Ikovlev, 3 a testa per Atsur e Wojciechowski. Nel 2° quarto dopo essersi portata sul +6 (40-34), la Betaland subisce il buzzer beater di Evangelisti sulla sirena del secondo quarto, che si chiude così sul 43-42. Unico in doppia cifra tra i paladini è Denis Ikovlev con 10 punti, a seguire Atsur e Delas, rispettivamente con 8 e 7 punti. Tra le fila degli agrigentini 15 per Cannon e 14 per Evangelisti. Le alte percentuali al tiro da fuori fanno volare dopo l’intervallo la Betaland sul massimo vantaggio: +18 (65-47). Al 30′ i paladini conducono sul 67-55 con 13 punti di Wojciechowski, 10 per Ikovlev, 9 per Edwards ed 8 a testa per Kulboka e Atsur prima del finale che premia i locali, attesi domani sera dalla presentazione a teatro dalle 21.30.
Intanto il basket italiano entra in una nuova era: Eurosport e Lega Basket Serie A danno il via a una partnership che permetterà a tutti gli appassionati di non perdere nemmeno un istante del Campionato di Serie A, della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Tutte le partite, tutte live, arricchite da commenti pre e post-gara, approfondimenti e analisi tecniche. Un’offerta davvero senza limiti che prevede il programma completo di ogni giornata – ogni singolo tiro, ogni stoppata, ogni tiro da tre punti – su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport visibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi device (smart tv, smartphone e tablet) e due partite in diretta per ogni giornata di campionato su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium). Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia: “E’ una nuova grande sfida per il gruppo Discovery e per Eurosport. La palla a due della stagione 2017/2018 rappresenta per noi e per la Lega Basket Serie A l’inizio di un percorso ambizioso e affascinante, che permetterà a tutti gli appassionati di godere di un contenuto avvincente, emozionante e curato nei minimi dettagli. Senza perdere nemmeno un secondo del basket italiano”. Egidio Bianchi, Presidente Lega Basket Serie A: “Grazie a questo accordo avremo a disposizione una piattaforma in grado di raggiungere tutti e con ogni mezzo e che sicuramente aumenterà la visibilità del nostro sport: in più tutte le gare saranno trasmesse in HD con una uniformità di riprese che ha come obiettivo quello di presentare la miglior immagine possibile del nostro sport e dei suoi protagonisti”. Tutto questo con il “tocco Eurosport”, che significa passione, competenza e dedizione. E per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di visione dei tifosi, Eurosport schiererà una squadra di commentatori e talent di altissimo livello, che si occuperà sia delle cronache, sia degli approfondimenti del pre e post partita, oltre a quelli dell’intervallo e da bordocampo e delle tante sorprese che si susseguiranno nel corso della stagione. Alle voci di Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Luca Gregorio, infatti, saranno affiancati tre grandi assi del basket: due dei trascinatori della nazionale azzurra agli indimenticabili Europei del 1999, ovvero Carlton Myers e Andrea Meneghin, e Hugo Sconochini, campione olimpico e stella della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Eurolega. Ma le sorprese non finiscono qui, Eurosport si è anche assicurata l’esclusiva dell’Eurolega: tutti i match della più importante competizione europea per club saranno visibili a coloro che sottoscriveranno un abbonamento a Eurosport Player. Inoltre, LIVE su Eurosport 2, verrà trasmesso almeno un match per ogni turno della kermesse continentale.
In più sulle pagine social di Eurosport e su Eurosport.com, sarà possibile essere aggiornati in ogni momento con news, approfondimenti e curiosità, per non lasciare i tifosi nemmeno per un giorno senza basket. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati della palla a spicchi, Eurosport ha lanciato un’offerta per un periodo limitato: Eurosport Player a soli 29,99 euro per 12 mesi per vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite di Regular Season, dei Playoff, della Supercoppa Italiana e della Final Eight di Coppa Italia e dell’Eurolega. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, per il primo anno di abbonamento, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Superbike, e gli sport invernali, che culmineranno nel grande appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.