I Nas al Cutroni Zodda di Barcellona promuovono il Pronto soccorso

247

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – I NAS di Catania hanno effettuato nella giornata di ieri una visita ispettiva al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, per esaminare le condizioni igieniche in cui opera il personale sanitario e la sistemazione delle stanze di degenza dell’Obi “osservazione breve intensiva”, e quelle dell’astanteria e del soccorso. I militari dell’Arma, hanno controllato persino la scadenza dei farmaci in dotazione ed il carico/scarico delle sostanze stupefacenti. Dal verbale redatto alla conclusione del controllo si è, quindi, potuto constatare che le procedure sono a norma di legge.
Particolarmente soddisfatto per l’esito del controllo il responsabile dell’unità operativa, dott. Paolo Calabró: “È la conferma di un Pronto Soccorso che lavora e lavora bene, grazie all’impegno di tutto il personale medico e paramedico. Per noi è motivo di orgoglio vedere riconosciuta la bontà del nostro servizio”.
Il Pronto soccorso del Cutroni Zodda era stato inserito tra quelli a rischio di chiusura, ma adesso si attende che il nuovo piano sanitario, annunciato dall’assessore Baldo Gucciardi, ne definisca il destino nell’ambito della ripartizione dei reparti tra le strutture ospedaliere di Milazzo e Barcellona, considerati ormai unico presidio di primo livello.