CAPO D’ORLANDO – La stradella ferroviaria che unisce la via Bruca alla via Torrente Forno, versa in pessime condizioni, è il consigliere di minoranza Gaetano Gemmellaro insieme al collega Gaetano Sanfilippo a richiamare l’attenzione dell’amministrazione con una interrogazione urgente. Il tratto di strada da tempo non è più in buone condizioni per via di parecchi tratti in cui l’asfalto appare divelto e pieno di buche anche a causa dei recenti lavori di scavo per il cablaggio della fibra ottica.
I consiglieri ricordano che da accordi presi in precedenza con l’Amministrazione, la Telecom Italia S.p.a, incaricata dei lavori di scavo e posa della fibra ottica, avrebbe dovuto provvedere dopo l’esecuzione dello scavo al ripristino stradale e che il Responsabile dell’Area Manutenzioni e LL.PP. aveva già impegnato nell’ottobre scorso 32.647,21 € del bilancio comunale per interventi urgenti di ripristino e messa in sicurezza delle strade comunali interessate dagli stessi interventi.
A tutt’oggi, però, sostengono Gemmellaro e Sanfilippo, nessun intervento è stato realizzato per ripristinare il manto stradale e garantire sicurezza ed incolumità ai fruitori della strada, pertanto chiedono all’Amministrazione “quali urgenti iniziative si intenda porre in essere per restituire agevole e sicura percorribilità alla stradella”.