Barcellona, via Stretto Crocevia una discarica a cielo aperto

209

L’area della via Stretto Crocevia ridotta ad una discarica a cielo aperto. Questo quanto denuncia Legambiente del Longano tentando di richiamare l’attenzione sulla pulizia di quella zona di territorio di Barcellona Pozzo di Gotto.
“L’abbandono abusivo di rifiuti sulle strade è un deprecabile malcostume in continuo crescendo, sintomo di qualcosa che non funziona ed è causa di grave degrado ambientale e relativa emissione di odori molesti e soprattutto pericolo per la salute dei cittadini” – scrive il presidente dell’associazione ambientalista del Longano, Carmelo Ceraolo.
Legambiente ha chiesto quindi al sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto di intervenire presso chi di competenza e richiedere un sopralluogo affinché si proceda al più presto con la raccolta dei rifiuti e l’igienizzazione dell’area.
barcellona 2
“La pulizia chiama pulizia, la sporcizia chiama sporcizia è questo quello che si verifica nelle zone periferiche della città del Longano dove ai rifiuti non raccolti si aggiungono l’abbandono di rifiuti speciali” continua Ceraolo – “Pochi effettivamente i controlli, per evitare questi ingenti accumuli di rifiuti, anche di natura speciale lungo le strade sia centrali che periferiche”.