La Betaland chiama a raccolta i tifosi per coronare il sogno

195

Il 2017 inizierà con indosso i colori della Betaland Capo d’Orlando. La prima gara del nuovo anno, infatti, il 2 gennaio alle 20.30 con l’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti, potrebbe regalare la prima immensa gioia agli appassionati della pallacanestro orlandina e siciliana ed essere così preludio di emozionanti avventure in scenari impensabili da calcare a inizio anno. Vincere consentirà l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia ed essere con pieno diritto tra le otto belle sorelle della Lega Basket Serie A. Peraltro il prestigioso obiettivo può essere centrato in anticipo se nell’appuntamento serale del 27 i biancoazzurri andranno a vincere ad Avellino nel 13° turno. In ogni caso sarebbe la vittoria non solo di un club, ma di un popolo, quello orlandino, capace se unito e compatto di riuscire a compiere le imprese anche più ardue. Serve uno sforzo però di tutti, in campo e fuori, e a tutti i livelli. Gli abbonamenti in occasione di Betaland Capo d’Orlando-Enel Brindisi verranno sospesi, ma già da oggi e fino alle ore 18.00 di venerdì 23 tutti i titolari in possesso di abbonamento di tribuna potranno acquistare in prelazione esclusivamente presso la Sede Sociale di via Beppe Alfano 1 il tagliando relativo al proprio posto per il match del 2 gennaio. Da giorno 24 invece via alla libera vendita presso tutti i punti www.tickettando.it e www.ticketone.it. Betaland Capo d’Orlando-Enel Brindisi inoltre sarà un evento interattivo a 360 gradi ricco di grandi attività e novità per tutti i presenti che saranno svelate nei prossimi giorni. Unica nota dolente nel post successo su Sassari è l’ammenda di Euro 1000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, seconda di fila dopo i 3900€ contro Pistoia, a guastare il cammino immacolato delle precedenti 10 gare.
Intanto vittoria agevole per l’Orlandina Basket Under 18 Eccellenza, che nella serata di ieri ha battuto i pari età dell’OR.SA. Barcellona per 131-55 rispondendo alla vittoria casalinga di Trapani. La squadra allenata da coach Jorge Silva Suarez prosegue nel cammino limpido in campionato salendo a quota 16 punti dopo 8 giornate.
Orlandina Basket – OR.SA. Barcellona 131-55 (37-9)(66-25)(92-37)
Orlandina Basket: Zanatta 10, Egwoh 29, Galipò 3, Munafò 8, Pavicevic 22, Stolic 10, Carlo Stella 10, Giglia 28, Carianni 11. All: Jorge Silva Suarez
OR.SA. Barcellona: Barbagallo 10, Radonjic 22, Chillemi 3, Raicevic 20, Cuius. All: Crisafulli
Gara senza storia quella contro i barcellonesi, con i padroni di casa che scappano fin dal primo quarto chiuso 37-9 e non si voltano più. Ottime le prove dei lunghi Egwoh, Giglia e Pavicevic, che chiudono a quota 29, 28 e 22, mentre festeggia alla grande il proprio compleanno il giovane Munafò che chiude con 9 punti all’attivo. Fondamentale la prossima giornata, con l’Orlandina che sfiderà la Pallacanestro Trapani nel match che presumibilmente decreterà la prima in classifica. La squadra paladina parte dal +3 dell’andata (72-69) con la quale aveva portato a casa i due punti.