Brolo, nasce lo Sportello Famiglia

217

BROLO – Uno sportello Famiglia, un luogo d’informazione per le famiglie che fornirà supporto nell’ambito familiare, verrà avviato nel Comune di Brolo a partire dal mese di gennaio.
Lo sportello informativo che potrà accogliere le famiglie brolesi e dell’hinterland con l’obiettivo di fornire delle informazioni sui Servizi presenti sul territorio e una prima consulenza educativa, psicologica e legale, sarà presentato con un convegno in programma il prossimo 14 gennaio 2017, alle ore 16.30, presso la Sala “Rita Atria” a Brolo.
Lo Sportello Famiglia sarà gestito dall’Associazione “Il Caleidoscopio” ONLUS in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, giusto protocollo siglato in data 25.11.2016.
Il Convegno di presentazione ha ottenuto il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e il patrocinio e l’accreditamento dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia che riconoscerà per la partecipazione all’evento n. 3 crediti formativi.
L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e dei Servizi presenti sul territorio.