Barcellona, lunedì l’inaugurazione dei nuovi locali dell’Istituto “Medi”

188

Verrà inaugurata lunedì 19 dicembre alle 9.30 la nuova sede del Liceo Scientifico “Enrico Medi” presso l’ex Palacultura di via Sant’Andrea a Barcellona Pozzo di Gotto. All’atteso taglio del nastro saranno presenti la dirigente Domenica Pipitò, i sindaci del comprensorio, a partire da Roberto Materia sindaco di Barcellona, il sindaco di Messina e presidente dell’area metropolitana, Renato Accorinti, il deputato Tommaso Currò e il commissario dell’area metropolitana Filippo Romano, oltre che i numerosi studenti dell’istituto. Per l’occasione è stata anche annunciata la partecipazione del sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone.
Pertanto, per favorire la viabilità nel corso della giornata di lunedì è stato disposto il senso unico di marcia in via Sant’Andrea, con direzione monte-mare, e l’area parcheggio sarà allestita in piazza Mercato, con la chiusura degli spazi antistanti l’ex Palacultura.
Madrina dell’evento sarà la modella Tania Bambaci, studentessa dell’istituto.
Dal pomeriggio la scuola sarà aperta alle visite degli studenti della terze classi della scuole medie, con l’accoglienza affidata ai docenti e agli studenti che già da settembre svolgono le lezioni all’interno della nuova struttura. Martedì, invece, inizierà la fase di promozione della scuola anche per il Liceo Classico “Luigi Valli”.