Basket, è il giorno del derby Patti-Barcellona, mentre la Costa annuncia Strati

217

Immacolata sul parquet per la serie B con il gran derby del girone C tra lo Sport è Cultura Patti terz’ultimo a quota 4 ed in piena crisi ed il Barcellona quinto con 14 punti e proteso verso la vetta.
In serie C Silver dalle 21, sempre per l’11^ giornata, derby tra la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, penultima con appena 4 punti, ed Il Nuovo Avvenire Giammoro, che si trova a quota 8.
Invece slitta il match della lepre ASD Pol. Costa d’Orlando a causa dell’inagibilità del Palazzetto Comunale di Gravina, per cui la sfida contro lo Sport Club padrone di casa, originariamente in programma giovedì 8 dicembre alle ore 20:30, è stata rinviata a giovedì 15 dicembre alle ore 20:30. La formazione di coach Condello nel frattempo ha un volto nuovo. Il club del presidente Mauro Giuffrè, attualmente primissimoo nel campionato di C Silver, ha infatti messo sotto contratto il playmaker Marco Strati. stratiClasse 1995, 178cm per 72kg, Strati è un playmaker in grado di ricoprire, all’occorrenza, anche il ruolo di guardia. Strati muove i suoi primi passi cestistici con la Maurilio Milone, prima di approdare all’Orlandina Basket, con cui disputa svariati campionati giovanili, collezionando qualche apparizione anche in Prima Squadra. Durante la passata stagione, il passaggio in prestito ad Isernia, in B. Un infortunio al ginocchio lo ha costretto ai box per molto tempo ma adesso il giovane orlandino è pronto ad una nuova avventura e ha sposato appieno il progetto Costa d’Orlando: «Sono molto felice di essere qui – afferma Strati -, vengo da un lungo periodo di stop e la Costa mi sta dando veramente una grossa opportunità per ripartire alla grande. Non sono ancora al 100% ma gradualmente la mia condizione fisica migliora. Nel giro di un mese spero di essere a disposizione completa di coach Condello per arrivare più in alto possibile con questa squadra e questo grande gruppo».