Natale a Sant’Angelo: un concorso aperto ai cittadini per addobbare il paese

236

Un concorso cittadino per addobbare e rendere più bello il paese sotto le festività natalizie: è questo l’obiettivo che l’Amministrazione di Sant’Angelo di Brolo si propone con l’iniziativa “Tu puoi fare più bello il tuo paese”.
“Un incitamento per coinvolgere “ogni cittadino affinchè possa contribuire con la propria creatività a rendere più bello, vivo e ospitale Sant’Angelo e a portare la luce del Natale affermando così l’identità e il senso di appartenenza alla Comunità”. Il concorso prevede, quindi, l’abbellimento di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale, ma, soprattutto, l’allestimento di presepi nei vari angoli di Sant’Angelo, inserendo come elemento caratterizzante “l’angelo”, simbolo del paese.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i cittadini ed i commercianti. Per partecipare basta scattare delle fotografie degli “angoli addobbati” ed inviarle, entro il 16 dicembre, alla pagina facebook del Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo mail: santangelopaesepresepe@gmail.com
Ad aggiudicarsi la vittoria saranno le foto che riceveranno più “Mi piace” dagli utenti votanti.
La macchina organizzativa è già al lavoro per predisporre un programma natalizio che, nonostante le difficoltà economiche, faccia vivere anche nel piccolo borgo l’atmosfera magica del Natale.
Ad aprire il Natale 2016 a Sant’Angelo sarà, giorno 14 dicembre, il corteo di apertura delle festività natalizie organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria, diretta dall’arciprete Don Giuseppe Pichilli, e le comunità parrocchiali di Santa Maria lo Piano e S.Orsola. La manifestazione partirà dalla chiesa di San Francesco di Assisi e prevede la sfilata lungo la via principale che conduce alla chiesa di Santa Maria con musiche tipiche natalizie suonate da caratteristiche cornamuse, piffere e tamburi. Il corteo sarà aperto da bambini e ragazzi vestiti da Angeli, in onore dell’Arcangelo San Michele, Patrono della Città.