Milazzo: disabili nell’organico comunale, approvata la convenzione

320

MILAZZO – E’stato approvato dall’Amministrazione comunale uno schema di convenzione predisposto dal Centro per l’impiego che prevede l’inserimento lavorativo di tre soggetti disabili al Comune di Milazzo.
Le figure professionali individuate dall’Amministrazione sono quelle di due unità di categoria A con il profilo professionale di “operatore generico” e di un “istruttore direttivo tecnico” di categoria D, in grado di reintegrare le cessazioni di servizio di dipendenti aventi lo stesso profilo professionale.
Alle assunzioni si perverrà mediante selezioni da effettuarsi tra i soggetti in possesso di specifici requisiti, utilizzando gli elenchi forniti dalla direzione territoriale del Lavoro di Messina.
L’Amministrazione ha anche approvato la proposta di dare priorità ai residenti nel Comune di Milazzo. “Con la delibera di giunta – afferma il sindaco Formica – abbiamo dato mandato al dirigente del 1° dipartimento di porre in essere gli atti conseguenziali al fine di consentire l’assunzione di questi soggetti nell’apparato burocratico comunale così come previsto espressamente dalla legge”.