Basket: Barcellona, Costa e S.Agata ok, Patti ko

299

Il big match di giornata dice Napoli di Ponticiello che passa a Palestrina per 92-73 ma va ko anche per l’altra capolista Valmontone di Agostino Origlio che cade a Barcellona 71-60, mentre mentre Scauri a valanga su un Patti dalla coperta corta per 82-52. L’impresa di giornata al PalAlberti con la truppa di coach Nisic che ha sciorinato un basket produttivo dopo la delusione last minute di Forlì.
In serie C Silver settebello calato per l’Irritec Costa d’Orlando, che sbanca anche il “Pala Dalla Chiesa” di Bagheria e conquista il suo settimo successo consecutivo in quello che è un avvio di campionato strepitoso per la capolista biancorossa. I paladini abbattono 74-88 i padroni di casa della Eagles Basket Palermo cominciando forte e non guardandosi mai indietro, mantenendo così saldissimo il primato in graduatoria (Ferrarotto ne, Marinello 7, Sgrò 5, Manfrè, Bowman 18, Gambardella ne, Munastra 3, Antinori ne, Fazio 13, Griffin 21, Caronna 21. Coach: Giuseppe Condello).
Infine in Promozione non poteva esserci esordio migliore per la Sporting S.Agata Basket, che vince la prima gara tra le mura amiche dello splendido Palasport Mangano battendo davanti a 600 spettatori l’ASD Svincolati Spadafora per 66-44 nella seconda giornata. La squadra di coach Massimiliano Fiasconaro impatta il match con grande carica agonistica ma con tanta pressione sulle spalle figlia dei due mesi di preparazione a una “prima” casalinga di questa portata. Il primo canestro storico sul parquet amico della nuova Sporting S.Agata è di Strati che sfrutta una palla rubata da Sindoni e va in contropiede ad appoggiare due punti.