Ucria, i tributi impagati hanno raggiunto “livelli inaccettabili”

226

UCRIA – “L’impagato dei vari tributi (acqua, fitti, occupazione spazi pubblici, Tari, Imu) ha raggiunto livelli preoccupanti e inaccettabili” così, con un avviso pubblico il Sindaco di Ucria Giuseppe Lembo richiama l’attenzione dei propri concittadini, sull’inadempienza non solo morale ma principalmente giuridica.
Il Primo Cittadino ricorda che l’Amministrazione è comunque a disposizione “per affrontare ed esaminare nell’ambito della vigente normativa, casi particolari di impedimenti ad effettuare i pagamenti, concedendo rateazioni, compensazioni, “baratto amministrativo”, abbattimenti”.
Tuttavia, l’Ente provvederà, avvalendosi degli uffici interessati, a richiamare e sollecitare formalmente i cittadini facendo applicare la normativa “compresa eventuale sospensione dell’erogazione del servizio, se previsto” onde evitare responsabilità di danni erariali e conseguenti sanzioni anche penali a carico dell’Amministrazione.
“Si confida – conclude l’avviso – nella responsabile comprensione e collaborazione dei cittadini tutti, ribadendo che l’adempimento è anche un atto di dovuto rispetto verso i tanti cittadini che con sacrificio adempiono al loro dovere”.