I parquet scivolosi battono Agatirno e Costa d’Orlando in C

331

Nemmeno gli esperti bookmakers inglesi avrebbero quotato due gare, su tre, rinviate negli anticipi del sabato della terza giornata della serie C Silver, campionato di pallacanestro al coperto non di calcio per la cronaca. Invece è successo ieri e ad entrambe le squadre di Capo d’Orlando. Infatti tutto da rifare per l’Irritec Costa lando che, partita alla volta di Catania per affrontare l’Alfa Catania con la quale divide il primato, si è dovuta arrendere, come la compagine locale, all’insidioso terreno di gioco catanese. Al Leonardo da Vinci il big match tra le due capolista dura soltanto 5′ prima che i signori Giunta e Massari di Ragusa decretino la fine delle ostilità per impraticabilità del campo. Sul punteggio di 9-10 in favore dei biancorossi ospiti, i grigi hanno constatato come fosse impossibile proseguire l’incontro causa terreno di gioco troppo scivoloso. La partita dovrà quindi essere ripetuta con data ancora da decidere.
Polisportiva Alfa Catania-Irritec Costa d’Orlando 9-10 (partita sospesa dopo 5’ 30’’ per impraticabilità del campo)
Polisportiva Alfa Catania: Ferraro 4, Gottini 2, Ferrara, Signorello, Pardo, Byrd, Catotti, Famà, Arcidiacono, Pennisi, Arena, Commissaris 3. Coach: Andrea Bianca.
Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello, Sgrò, Manfrè, Bowman 2, Gambardella, Munastra, Antinori, Fazio 2, Griffin 3, Caronna 3. Coach: Giuseppe Condello.
Invece non si è giocata nemmeno la partita tra la Nuova Agatrino Capo d’Orlando e la Cocus Club Siracusa. A causa di impraticabilità del parquet di gioco del PalaFantozzi la partita è rinviata a data da destinarsi su decisione del duo arbitrale composto da Abate e Cappello di Agrigento. agatirnoL’unico anticipo della terza giornata regolarmente disputato è quello tutto etneo tra Cus Catania e Gravina che ha visto gli ospiti imporsi col punteggio di 64-75.