Da Lina Sastri a Rocco Papaleo: Presentata la XV “Capo d’Orlando Theater”

242

CAPO D’ORLANDO – Prenderà il via il prossimo 6 dicembre la XV edizione della “Capo d’Orlando Theater”, la rassegna teatrale organizzata dal comune paladino con la regia del direttore artistico Salvatore Monastra. Il cartellone composto da 8 spettacoli di cui uno fuori abbonamento, è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa alla presenza del sindaco Franco Ingrillì, dell’assessore ai Beni Culturali, Cristian Gierotto, dell’Assessore al Turismo Rosario Milone, dell’Assessore all’Urbanistica Susanna di Bella, del Vice Sindaco Andrea Paterniti e di Fulvio Mavilia, Presidente dell’Associazione Agorà che gestisce il Cineteatro “Rosso di San Secondo”.
Anche quest’anno una rassegna che porterà sul palco del Teatro orlandino nomi di rilievo della scena teatrale italiana, si andrà, infatti, da Enrico Guarneri a Lina Sastri passando per Rocco Papaleo, Ettore Bassi ed Enrico Lo Verso. L’importante novità della stagione consta del doppio turno di spettacoli fissati alle 18.15 ed alle 21.15 che permetteranno di soddisfare le richieste dei numerosi abbonati e affezionati che ogni anno giungono anche dai paesi limitrofi ed, inoltre, di ammortizzare i costi per l’Ente. La campagna abbonamenti è già stata avviata, sarà possibile acquistare l’abbonamento platea a 120€, mentre i singoli biglietti per platea e galleria si assestano ancora una volta sui 20 e 10 €. Gli interessati potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Turismo del Palazzo Satellite di Contrada Santa Lucia.
Soddisfatto il Sindaco Franco Ingrillì ha tenuto a ribadire che il progetto presentato durante la campagna elettorale che riguardava la realizzazione di un teatro più grande non è stato accantonato: “Auspico che questo mio sogno possa presto diventare realtà – ha detto Ingrillì – per questo ci impegneremo, con la mia Amministrazione, a perseguire tale obiettivo”. Intanto, è stata annunciata la possibilità, a seguito dei sopralluoghi della commissione vigilanza nei due poli sportivi del paese, il PalaValenti ed il PalaFantozzi, di effettuare dei lavori di adeguamento che possano consentirne l’utilizzo oltre che per fini sportivi anche per le manifestazioni.

Pertanto si partirà il prossimo 6 Dicembre con “Quaranta…ma non li dimostra” con Enrico Guarneri: uno spettacolo di Peppino e Titina De Filippo che garantirà spensieratezza e risate. Successivamente, dopo lo stop dettato dalle festività natalizie, andrà in scena uno degl spettacoli fiore all’occhiello della rassegna che vedrà sul palco, lunedì 30 Gennaio, una delle migliori attrici italiane, Lina Sastri, mettere in scena la leggendaria “Lupa” di Giovanni Verga. Si riprenderà Mercoledi 8 Febbraio con “Ring” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado. Ed ancora dopo due giorni, il 10 Febbraio, arriverà a Capo d’Orlando Rocco Papaleo con “Una Piccola Impresa Meridionale”.
Il 23 febbraio sarà poi la volta di quattro artisti noti della tv Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia che metteranno in scena “Il più brutto weekend della nostra vita”.
Mercoledi 15 Marzo spazio al varietà con “Non ci rimane che ridere” di Giacomo Famoso. Lunedì 10 Aprile sarà la volta di Ettore Bassi con “Il Sindaco Pescatore”, storia di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso dalla Camorra nel 2010. Infine, lo spettacolo fuori abbonamento si terrà giovedi 27 aprile quando andrà in scena “Uno, nessuno, centomila” di Pirandello con Enrico Lo Verso.

locandina-teatro-800-x-1183