“Brolo Bene Comune”, il 12 donazioni del sangue

225

BROLO – Sta per concludersi il progetto “Brolo Bene Comune” organizzato dall’Assessore ai Servizi Sociali Marisa Briguglio. Questa mattina, infatti, in tanti si sono presentati nella Sala del Consiglio del Comune, per sottoporsi allo screening gratuito per la prevenzione del Cheratocono.
“Nonostante per questo appuntamento non fosse necessaria la prenotazione della visita di prevenzione, come invece era prassi per i precedenti appuntamenti, sono stati 35 i controlli effettuati sui cittadini brolesi che dai 10 ai 35 anni, si sono sottoposti allo screening – commenta l’assessore Marisa Briguglio – una tale partecipazione è segno di come la salute e soprattutto la prevenzione sia attenzionata dai cittadini e ciò mi spinge a poter dire che anche la seconda edizione, che volge quasi al termine, abbia già bissato il successo della prima edizione e sia per me e l’amministrazione uno sprone per proseguire con questi appuntamenti di prevenzione”.
Il prossimo appuntamento con il progetto “Brolo Bene Comune” sarà per il sabato, 12 novembre 2016, con una giornata di raccolta di sangue a cura dell’AVIS Sant’Angelo di Brolo.