Militello Rosmarino si rifà il look

247

MILITELLO ROSMARINO – L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture ha concesso al Comune di Militello Rosmarino un finanziamento pari a 406.000 euro per un intervento di riqualificazione. Il finanziamento dovrebbe consentire il recupero dell’intero asse viario del centro storico e la realizzazione di tutti i connessi interventi di arredo urbano che insistono in quell’area, riqualificando l’antico borgo, teatro del riuscitissimo “Presepe Vivente”.
“Una ciliegina sulla torta – dichiara il primo cittadino Calogero Lo Re – In attesa di capire se il “Patto per il Sud” sia il più classico dei pacchi elettorali oppure realtà, ci godiamo l’ennesimo, importantissimo, risultato concreto. Una volta realizzati i lavori, non ci saranno più alibi per i privati proprietari delle antiche case del centro storico interessato dall’intervento, ai quali non sarà più consentito di continuare a lasciare in stato di abbandono quell’abitato che rappresenta la memoria storica del nostro paese” conclude il Sindaco.
Intanto, sono già stati appaltati i lavori di consolidamento del centro abitato zona Fontanelle grazie ad un finanziamento di 1.500.000 euro ed i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del polo scolastico di contrada Mileti, grazie a due finanziamenti per un ammontare complessivo di 600.000 euro.