L’ADASC chiede il risanamento della Valle del Mela, a due anni dall’incendio

190

SAN FILIPPO DEL MELA- Mentre si susseguono le segnalazioni riguardo le continue e sospette emissioni provenienti dalla Centrale termoelettrica di San Filippo del Mela i cittadini della Valle del Mela si preparano a commemorare il secondo anniversario del grande incendio che il 27 settembre del 2014 aveva suscitato grande paura nella popolazione dell’intera Valle del Mela.
In occasione dell’importante anniversario, l’ADASC, l’Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini, promuove un momento d’incontro per richiamare nuovamente l’attenzione, a distanza di due anni da quella drammatica notte, e per chiedere l’immediato risanamento della intera Valle.
Il dibattito è in programma, dunque, per domani, martedì 27 settembre 2016, alle ore 18.00, nella piazza Madonna della Catena in Archi di San Filippo del Mela. A termine della tavola rotonda Padre Giuseppe Trifirò celebrerà la Santa Messa. Tutti i cittadini, sensibili al problema ambientale, le Amministrazioni e le Istituzioni tutte sono invitate ad essere presenti.