Legambiente Longano riparte da “Puliamo il Mondo”

251

RODì MILICI – Anche quest’anno Legambiente del Longano ha aderito alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”.
Anticipando l’evento, previsto in tutta Italia per il 23,24 e 25 settembre, al 17 settembre e riunendo i suoi volontari alla Cupola Rosata di Rodì Milici, con la regia del Presidente Carmelo Ceraolo, è stata organizzata una giornata di pulizia, nell’ambito anche del processo di riqualificazione dell’area.
“È la più grande iniziativa di volontariato ambientale – ha affermato il presidente dell’associazione del Longano – che nella sua mobilitazione alla Cupola Rosata vuole rappresentare un’azione educativa che sviluppi la conoscenza del valore del bene archeologico e dei pericoli che lo minacciano”.
“Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. È stato questo lo spirito di “Puliamo il Mondo” che ha trovato terreno fertile nel programma di educazione ambientale e civica che Legambiente del Longano propone da anni” continua Ceraolo.
“Durante la giornata di sabato non sono mancate le occasioni per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante, non sono mancati i momenti di convivialità importanti per promuovere il dialogo con persone di ogni età, perché un mondo diverso è possibile solo se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo”.
Legambiente del Longano, quindi, parte da “Puliamo il Mondo” per iniziare un nuovo anno all’insegna dell’educazione ambientale e civica.