Capo d’Orlando, a ottobre a scuola di giardinaggio

255

CAPO D’ORLANDO – Capo d’Orlando ospiterà ad ottobre un corso base di giardinaggio. L’iniziativa si svilupperà in venti ore distribuite in cinque giorni ( 8, 9, 15,16,29 ottobre) e prevede sia una parte teorica che una pratica. Le principali tematiche affrontate saranno quelle dell’organizzazione del piante, terreno, botanica, scelte delle piante, sicurezza sul posto di lavoro e giardinaggio terapeutico. Per la parte pratica invece i partecipanti avranno la possibilità di visitare una villa, di cui dovranno riconoscere le piante del giardino e di realizzare un’aiuola autunnale e un orto.
Potranno partecipare un massimo di venticinque persone ed è rivolto soprattutto a studenti delle scuole, insegnanti, operatori del settore o semplicemente appassionati. Ci si può iscrivere entro il 5 ottobre sul sito www.sulletraccedelgattopardo.it .
Il corso è stato organizzato dall’associazione “Sulle tracce del Gattopardo” , con il patrocinio del comune di Capo d’Orlando e dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Messina.