Capo d’Orlando, inizia il gemellaggio con Culver City

296

CAPO D’ORLANDO – Il 22 settembre una delegazione di Capo d’Orlando partirà per Culver City (California) per dare il via al gemellaggio tra le due città.
A prendere il volo per la città americana saranno Anna Rachele Capolingua (che aveva seguito dall’inizio l’iter per il gemellaggio) la consigliera comunale Linda Liotta e l’assessore Rosario Milone.
Questo progetto è stato inizialmente curato dall’ex sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni nel 2015; successivamente con la nuova amministrazione è stato portato avanti da Anna Rachele Capolingua, soprattutto per le consulenze linguistiche e traduzione delle comunicazioni con Sonia Karroum, presidentessa del Comitato Gemellaggi di Culver City .
La proposta di scegliere proprio questa città è arrivata da Tindara Mollica, abitante di Culver City ma originaria di Capo d’Orlando.
La delegazione orlandina rimarrà nella città americana fino al 29 settembre, nei giorni della cerimonia di apertura delle iniziative per il Centenario di fondazione della città.
Sono diversi gli appuntamenti programmati per consolidare il legame tra le due città: ad ottobre verrà istituito il Comitato per i Gemellaggi; a settembre 2017 è prevista la firma degli accordi ufficiali di Friendshipcities a Culver City e per finire nel luglio 2018 inizieranno gli scambi studenteschi veri e propri.