Milazzo, la serata dedicata a Vincenzo Nibali – FOTOGALLERY

275

MILAZZO – La serata in onore di Vicenzo Nibali, il ciclista messinese, si è tenuta ieri sera nell’atrio del Carmine a Milazzo.
Ospite d’onore proprio il vincitore del Giro d’Italia 2016. Sul palco si sono alternati vari ospiti che hanno parlato soprattutto di Vincenzo Nibali, della sua carriera sportiva, ma anche di quella personale. Il ciclista è stato descritto come una persona semplice, con una passione enorme per il ciclismo.
Tra gli altri ospiti della serata Valerio Agnoli, che ha partecipato al Giro d’Italia, compagno di stanza di Nibali; l’ha descritto come una persona precisa e con la mania dell’ordine. Era presente anche il paratleta Andrea De Vincenzi, che ha raccontato la sua storia, da quando a 17 anni ha avuto un incidente in moto ed è rimasto paralitico. E’ arrivato a pesare più di cento chili e proprio per dimagrire si è avvicinato al mondo del ciclismo.
Al termine della serata è stata offerta a tutti i presenti un’enorme cassata siciliana.
Stamattina è partita la gara ciclistica “Gran fondo Nibali” che attraverserà quattordici comuni: Barcellona Pozzo di Gotto, Basicò Furnari, Francavilla di Sicilia, Malvagna, Mazzarrà Sant’Andrea, Milazzo, Mojo Alcantara, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Roccella Valdemone, Rodì Milici, Terme Vigliatore e Tripi.