I “Siciliani” di Francesco Lama presentato a Londra

247

REDAZIONE – E’ stato presentato a Londra “I Siciliani” il film scritto e diretto da Francesco Lama . Il cinedocumentario è stato proiettato nella sede dei BAFTA ( British Academy of Film and Television Art) a Piccadilly Circus London davanti a stampa e pubblico inglesi. Erano presenti il regista, i protagonisti Antonio Emanuele e Mariagrazia Cucinotta, il Ministro Vincenzo Celestedell’Ambasciata d’Italia a Londra, il Console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti, il direttore dell’Italian Trade Agency di Londra Fortunato Celi Zullo,il First secretary dell’Ambasciata d’Italia a Londra Federico Bianchi, il soprano Laura Giordano e il team di Tastaly ltd Stefano Cirillo,Giuseppe Portella e Maria Teresa Passalacqua che hanno organizzato l’evento.
“I Siciliani” è stato molto apprezzato dalla stampa inglese per aver raccontato la realtà siciliana, sia nei suoi aspetti positivi che negativi.
Alla fine della proiezione si è tenuta una cena di beneficenza, i cui proventi sono saranno devoluti a un ospedale ginecologico in Burundi