“L’esperienza del gruppo Uniti per Gioiosa è chiusa”, il commento di Bruno Lena

259
Fonte gioiosatoday

GIOIOSA MAREA – “L’esperienza politica del gruppo Uniti per Gioiosa si può considerare chiusa”; queste le parole dell’ex candidato a sindaco di Gioiosa Marea Bruno Lena dopo della creazione del nuovo gruppo consiliare “Gioiosa in Movimento” .
“Rimango molto perplesso sulla decisione maturata autonomamente dai cinque consiglieri eletti dalla coalizione “Uniti per Gioiosa” della quale ero candidato a sindaco. – continua Lena – La lista ha perso le elezioni per poco più di 100 voti sul sindaco e i candidati al consiglio comunale hanno ottenuto più voti degli altri partecipanti. Sarebbe stato più opportuno dimettersi e fare spazio ad altri candidati della stessa lista.”
Secondo l’ex candidato a sindaco, “Gioiosa in Movimento” sta mirando alle elezioni comunali del prossimo anno, mentre la priorità dovrebbe essere quella di rinnovare la politica gioiosana, cosa che stava facendo “Uniti per Gioiosa” . “Auguro, comunque, un buon lavoro al nuovo gruppo consiliare ed in particolare ai cinque consiglieri dell’ex maggioranza con i quali resterò sempre legato da stima personale così come ai candidati non eletti con i quali abbiamo condiviso un percorso a volte anche entusiasmante.” Conclude Bruno Lena. Il nuovo gruppo consiliare è infatti formato dall’opposizione divenuta maggioranza in consiglio, ad eccezione dell’indipendente Giusy Pizzo che continua a rappresentare la corrente vicina all’ex vicesindaco Teodoro Lamonica, dai cinque eletti tra le file della minoranza (Maurizio Adamo, Giosuè Giardina, Giusy La Galia, Salvatore Salmeri e Sebastiano Da Campo) il presidente del consiglio Gabriele Buttò e la “dissidente” Rosy Di Nardo, entrambi ex maggioranza. Nuovo assetto anche interno al gruppo stesso, con Giosuè Giardina capogruppo e Salmeri vice.