Capo d’Orlando: mensa e trasporto scolastici, la giunta approva regolamenti e costi

256

Approvati dalla giunta comunale di Capo d’Orlando i regolamenti per i servizi di mensa e trasporto scolastici. Ai fini della valutazione dei costi per le famiglie, sarà decisiva la certificazione Isee. Per quanto riguarda la mensa nella scuola dell’infanzia, pasti gratuiti (5 alla settimana) per chi produce un Isee inferiore a 10.632 euro, mentre il costo sarà di 26 euro al mese per chi certifica un Isee superiore. Stesso discorso per chi frequenta la scuola primaria col tempo pieno (2 pasti settimanali): gratis per chi ha un Isee inferiore a 10.632 euro, mentre chi possiede un Isee superiore pagherà 12 euro al mese. Nella scuola secondaria di primo grado (2 pasti settimanali per chi frequenta col tempo pieno), mensa gratuita per  chi produce un Isee inferiore a 10.632 euro, mentre chi possiede un Isee superiore pagherà 13 euro al mese. Previste riduzioni per (eventualmente) il 2°, 3° e 4° figlio (sconto rispettivamente del 10, 20 e 30%).
Per quanto riguarda invece, il servizio di trasporto urbano ed extraurbano per studenti, lo scuolabus è gratuito per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Rimborso totale per gli studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (e possiedono un Isee inferiore a 10.632 euro). Prevista invece una compartecipazione al 50% per le famiglie che hanno un Isee superiore.
Per gli studenti che frequentano le scuole superiori fuori da Capo d’Orlando, invece, il trasporto verrà rimborsato sulla base del costo del mezzo di trasporto più economico (il treno).