Trasporto studenti, la replica dell’amministrazione di Mistretta

244

MISTRETTA – Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale di Mistretta dopo le dichiarazioni del sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, al nostro giornale. Secondo Re, la mancanza di un servizio di trasporto scolastico congiunto tra i due comuni per abbattere i costi e venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie, è da addebitare alla mancata risposta da parte del comune di Mistretta alle richieste dell’amministrazione stefanese. Invece, per iniziativa dei genitori, è stato realizzato un servizio di trasporto privato, con rimborso ad opera del comune di Santo Stefano.
Vincenzo Oieni, assessore alla Pubblica Istruzione del comune amastratino, tiene però a sottolineare che questa notizia l’ha appresa da Anni60news: “Con il Sindaco Re abbiamo avuto un incontro qualche mese fa – ha dichiarato Vincenzo Oieni – in cui abbiamo affrontato anche il problema dei trasporti degli alunni da e per Mistretta. La nostra disponibilità è stata ampia. Non mi risulta che il Sindaco Re abbia avanzato richieste che siano rimaste senza riscontro”.
“Saremo ben lieti di collaborare con l’Amministrazione Comunale di S. Stefano di Camastra qualora presenti una proposta – ribadisce l’Assessore Oieni. In ogni caso il trasporto da e per Mistretta è assicurato dal servizio pubblico, anche se con qualche problema legato agli orari, e l’amministrazione ha già disposto il rimborso del 100% delle spese sostenute dai ragazzi che dovranno spostarsi fuori sede per seguire il loro corso di studi”.