BROLO – Prosegue la “caccia” alle quattro aule mancanti dell’Istituto Alberghiero di Brolo.
Dopo l’appello del deputato regionale Nino Germanà alla preside dell’Istituto Comprensivo, è giunta a stretto giro la replica della dirigente: “Già da luglio l’amministrazione ha sul tavolo le mie proposte – afferma la preside. Proprio su precisa richiesta del Sindaco, avevo concesso la disponibilità di due aule nel plesso di Via Libertà. Aule già pronte, con entrata autonoma e solo bisognose di interventi nel bagno. Avevo anche messo a disposizione i locali dell’asilo nido – prosegue la preside – dove è possibile ricavare almeno cinque aule. In quel caso avrei trasferito i bambini nella scuola dell’Infanzia di via Trento. Proposte già inoltrate da più di un mese – conclude la Preside Ricciardello – ma che finora non hanno ricevuto riscontro da parte dell’Amministrazione Comunale”.
Nel “sondaggio” sulle aule da reperire era stato coinvolto anche lo Studio Milone, ma l’ente di formazione non ha potuto dare disponibilità di locali.
Il Sindaco Irene Ricciardello, dal canto suo, dispensa ottimismo e annuncia che entro venerdì verrà ufficializzata la soluzione sull’Alberghiero.