CAPO D’ORLANDO – Riaprirà il 19 Settembre l’asilo nido di Capo d’Orlando. L’importante servizio, attesissimo dai tanti genitori del territorio che ne usufruiscono, partirà in ritardo a causa del protrarsi di alcuni lavori effettuati nella struttura. Per rimediare al “piccolo disagio” però il primo cittadino Franco Ingrillì ha annunciato una importante novità: “A chiusura dell’anno pedagogico, i genitori avranno la possibilità di mantenere i piccoli nella struttura sino al 6 Agosto poiché saranno garantite 42 settimane di servizio all’utenza”.
Nel periodo in cui non è prevista attività educativa il personale svolgerà attività propedeutica, di programmazione e di aggiornamento organizzata dal Comune e sarà utilizzato per attività connesse al profilo di inquadramento nel rispetto di quanto previsto dal C.C.N.L.
“Per il personale è stato già attivato dalla prossima settimana un percorso formativo che sarà tenuto, a titolo sperimentale, dalla psicologa Valentina Vaccaro, coadiuvata da Francesca Di Vincenzo, laureata in Scienze del Servizio Sociale e da Davide Coniglio, Operatore Socio Sanitario”.
L’attività educativa che prenderà il via il 19 Settembre sarà sospesa dal 23 Dicembre al 6 Gennaio per le Festività Natalizie, il 28 Febbraio, dal 13 al 18 Aprile per le Festività Pasquali, il 15 Maggio per la Festa dell’Autonomia e dal 6 al 31 Agosto per la Chiusura Estiva della Struttura.