Capo d’Orlando, riattivato il servizio di trasporto gratuito alle terme

227

CAPO D’ORLANDO – Il servizio di trasporto al centro termale di Terme Vigliatore verrà riattivato dal Comune nel periodo settembre/novembre 2016 – la data esatta è ancora in corso di definizione. Il servizio verrà assicurato alle persone interessate aventi diritto alle cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Il trasferimento avverrà a mezzo pullman, che partirà da Capo d’Orlando e giungerà allo Stabilimento termale “Fonte di Venere” di Terme Vigliatore.
Del servizio potranno beneficiare le donne dai 55 anni e gli uomini dai 60 anni che necessitano di un ciclo completo di 12 giorni di cure termali, che siano residenti nel Comune di Capo d’Orlando o nei Comuni viciniori.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato per due settimane consecutive fino a raggiungere il totale di 12 prestazioni. La partenza è prevista alle ore 8.00 da Piazza Trifilò, mentre il ritorno è previsto per le 13.00 nello stesso luogo. Ci sarà la possibilità di turni pomeridiani con partenza alle ore 13.30.
I periodi di fruizione del servizio saranno stabiliti dalla S.T.E.A. – gestore del servizio – sulla base delle istanze presentate, fermo restando il numero minimo di utenti previsto.
La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Capo d’Orlando, redatta sull’apposito modello predisposto dall’Ufficio, allegando la Domanda di ammissione al servizio di trasporto gratuito, la prescrizione delle cure termali da parte del medico di famiglia sul ricettario A.U.S.L. e una copia del documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capo d’Orlando sito in c/davMuscale – Palazzo Satellite – tel. 0941/915350 – 352. Sig.ra Rigoli Giuseppina.
Il trasporto sarà organizzato dalla S.T.E.A., che ne assume anche le responsabilità connesse e per la cui fruizione la Società richiede un contributo una tantum a carico di ogni trasportato di € 18,00 da versare direttamente presso lo stabilimento termale.