Francesco Storace a Villa Piccolo presenta “La Prossima a Destra”

377

CAPO D’ORLANDO – Ha riscosso un notevole successo di pubblico la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Storace “La prossima a Destra” tenutasi ieri pomeriggio nel parco della Fondazione Piccolo di Calanovella. Il Fondatore del Movimento “La Destra”, oramai divenuto orlandino d’adozione è tornato a casa orgoglioso del suo ultimo lavoro per presentarlo ai suoi concittadini. L’incontro organizzato da Gigi Vasi, ha visto la partecipazione oltre che dell’autore, anche dello scrittore e giornalista Alberto Samonà, del giornalista Massimo Scaffidi che hanno introdotto la presentazione, e del Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, intervenuto per portare il saluto dell’Amministrazione.
In questa nuova fatica letteraria, edita per “Minerva Edizioni – Bologna” il politico, il Ministro, il Governatore, ma soprattutto l’uomo, Francesco Storace, si racconta ripercorrendo a ritroso la sua storia politica: dall’MSI, ad Alleanza nazionale, fino alla sua “La Destra”. La storia della destra italiana raccontata attraverso aneddoti e retroscena incrociando Giorgio Almirante, Giuseppe Tatarella, Mirko Tremaglia, Gianfranco Fini, Silvio Berlusconi e molti altri.
“La politica – sostiene Storace – è fatta di sacrifico, sudore e, a volte, di sangue. Perché se la si fa la si deve fare per missione e non per un proprio tornaconto. Perché il potere logora e facilmente corrompe. E servono forti anticorpi per resistere alle seduzioni del potere”.
Domenica 4 settembre il libro verrà presentato a Messina presso il Lido-bar di via Lanterna, Torre Faro, alle 18.30. Ospite d’eccezione sarà Nello Musumeci, assieme agli altri due conferenzieri professoressa Lucrezia Lorenzini e il giornalista Fabio Buonasera.

storace 2