REDAZIONE – Continua la mobilitazione dei paesi dei Nebrodi per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto del Centro Italia ieri 24 agosto: il comune di Naso, le Scuole Riunite e il comune di Torrenova hanno organizzato una raccolta di beni di prima necessità.
A Naso la raccolta verrà effettuata nella biblioteca comunale (Piazza Lo Sardo) nei giorni 25, 26 dalle 10:00 alle 13:00 e sabato 27 agosto dalle 10:00 alle 12:00, in particolare pasta, acqua, olio, posate, piatti, prodotti per l’igiene, lenzuola, torce e altre cose che si possono considerare indispensabili.
L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Naso con i giovani del Servizio Civile “Naso Sicura” e la Protezione Civile Nazionale e Regionale.
Le Scuole Riunite invece apriranno le segreterie in anticipo per permettere la raccolta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Le sedi della provincia di Messina che hanno aderito sono quella di Rocca di Capri Leone (l’Istituto Dante Alighieri, via Beato Felice 51) e quella di Patti (Istituto Alessandro Volta, Via Papa Giovanni XXIII).
A Torrenova invece la raccolta avverrà sabato 27 agosto dalle 17:00 alle 19:00 presso il salone della parrocchia della Chiesa Madre. Ad organizzare il tutto è stato il gruppo di Protezione Civile del paese, l’amministrazione comunale e Padre Maurizio.