RODì MILICI – Nasce un nuovo modo di intrattenere i più piccoli tenendo conto dell’impegno in campo ambientale ed educativo. Legambiente Longano organizza “Giocambiente” una serie di giochi per bambini per ricordare gli antichi divertimenti che si sono tramandati di generazione in generazione, una gara di bici per incentivare la mobilità sostenibile, la caccia al tesoro per la riscoperta dei luoghi più belli del paese.
Un pomeriggio di giochi per rilanciare un divertimento alternativo che tiene conto delle esigenze dei più piccoli non dimenticando il fine ultimo della riscoperta e della valorizzazione di un territorio che ci appartiene.
L’appuntamento è quindi in programma per Martedì 30 agosto alle ore 16.00 al Borgo Vecchio di Rodì Milici.
“Giocambiente – spiega Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano – è bellezza, vivibilità, rispetto dell’ambiente, storia del territorio punto di connessione tra apprendimento attraverso i giochi della storia del nostro paese e formazione alla cittadinanza attiva, costruendo oggi i piccoli volontari del domani”.
“Attraverso questa giornata di sport e condivisione i ragazzi hanno a disposizione uno spazio per sperimentare non solo la pratica sportiva, ma anche modelli educativi virtuosi e stili di vita sani all’interno di un sistema di relazioni serene” ha dichiarato Ceraolo.
L’evento, dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, permetterà a tutti i partecipanti di sperimentare diverse discipline sportive, giochi e la riscoperta di un territorio da difendere e valorizzare. Proposte di turismo educativo quelle organizzate da Legambiente che sono opportunità di incontro e volontariato nelle quali confrontarsi con i coetanei.