BROLO – Il primo concorso fotografico dedicato a fotografi non professionisti, che si chiama “Brolo Click”, si terrà oggi 11 agosto alle 15:30 nella piazzetta antistante l’hotel “Il Gattopardo”.
Tutti i partecipanti, dopo aver completato le procedure di iscrizione (la quota è di 10 euro), avranno tempo fino alle 18:30 per consegnare le fotografie, che dovranno essere scattate a Brolo, infatti non verranno accettate quelle fatte in altri luoghi. Il dettaglio può essere di qualunque genere (macro, ritratto e paesaggio…) ed è possibile regolare solo i parametri base.
La foto verrà giudicata soltanto per l’aspetto artistico, gli errori tecnici non verranno considerati. Il vincitore verrà premiato con una fotocamera reflex Canon eos 1300D, il secondo classificato riceverà una stampa su tela, il terzo una stampa su pannello.
Alla fine dell’evento, alle 20:00, il giudice Charley Fazio, spiegherà le foto in gara e successivamente avverrà la premiazione. Gli scatti rimarranno esposti tutta la sera e successivamente verranno raccolti in un book fotografico.
Il concorso è stato organizzato dalla Pro Loco Brolo, con il patrocinio del comune.