SINAGRA – E’ stata inaugurata lo scorso sabato 6 agosto nell’Aula Consiliare del Comune di Sinagra la mostra dell’artista Giuseppe Greco. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sinagra e dall’Associazione Turistica Pro Loco, ha visto la partecipazione del Vice Sindaco Gaudio Salvatore, dell’Assessore Dott. Musca Alberto, del Presidente del Consiglio Michele Pintabona e della Presidente della Pro Loco Vincenza Mola.
La mostra “FLEUR ROUGE DE TRAHISON”, curata dall’artista Giuseppe Greco, ha anche permesso di mettere in risalto la sensibilità e l’estro di altri due artisti dell’hinterland nebroideo, Antonella Papiro e Carmelo Caracozzo.
Tutto l’impianto espositivo ha come percorso una linea evolvente, che si schiude attorno all’installazione di Greco: «Tre sedie ottocentesche, in attesa di un nuovo “testimone”, legate di spalle, rivolgono lo sguardo aperto a tre vissuti, tre stili differenti che dialogano attorno all’installazione in un reciproco confronto tra scritto e figurato, tra concetto ed astratto. Sopra loro la trappola del tradimento subito/fatto. Come la rete di un aracnide intrappola tutti i “perché”, sospesi e fluttuanti mentre aspettano il vettore di turno».
L’esposizione è fruibile tutti i giorni fino al 17 agosto 2016, presso la sala consiliare di Sinagra.