Barcellona, al Parco Jalari torna l’11^ edizione di “Espressivamente”

241

Ritorna anche quest’anno e per la 11^ edizione il Festival delle espressioni artistiche “Espressivamente”.
Per due giorni, 20 e 21 agosto, il ParcoMuseo Jalari ed il comune di Castroreale si trasformeranno in palchi a cielo aperto divenendo scenario per concerti, workshop, mercatini artigianali, mostre d’arte contemporanea e artisti di strada. Una kermesse ricca di spettacoli, una grande festa che stimola tutti i sensi spingendoli alla condivisione sociale. L’appuntamento è quindi al Parco Museo Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto il 20 ed il 21 Agosto dalle ore 20.00 alle 2.00 dove si incontreranno artisti, provenienti da diverse parti d’Italia ed Europa, appartenenti alle più svariate discipline artistiche: dalla pittura alla scultura, dalla musica alla danza, dal teatro all’arte di strada; dando vita ad una contaminazione di stili, forme, suoni e colori. Saranno graditi ospiti dell’evento i bambini che entreranno gratuitamente “XI Festival Espressivamente”, saranno allietati da esibizioni a loro dedicate.
All’interno del festival inoltre sarà attrezzata una zona ristoro ed una zona dedicata alle esposizioni artigianali in cui godere dell’incantevole atmosfera del Parco Museo Jalari.
Dal 18 al 21 agosto, però, fra il Parco Jalari ed il Comune di Castroreale si terranno almeno 26 workshop che rientrano nel cartellone “Espressivamente Workshop”.
Abbinando Storia, cultura, etnografia, tradizione ed innovazione, odori e sapori e clima mite, è possibile invertire la rotta di pensiero verso un turismo libero e sostenibile nelle strutture già organizzate per il pernottamento.
“Il turista deve trovare la bellezza della semplicità, ed è importante far capire ai giovani, che saranno artefici del cambiamento, i valori e il rispetto delle cose che ci appartengono”, ha dichiarato Sebastiano Pietrini, direttore artistico del festival insieme a Michele Piccione.

jalari