MESSINA – Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha incontrato ieri mattina il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina, Pietro Foderà. Nella corso della visita istituzionale nel quartier generale di via Salandra, al presidente Ardizzone è stato illustrato il lavoro quotidiano delle Fiamme rosse e le principali problematiche della sede di Messina.
In particolare, il comandante Foderá ha evidenziato la necessità del potenziamento estivo del soccorso provinciale e della riqualificazione strutturale ed energetica delle sedi, soprattutto di quella centrale e del distaccamento Nord.
A margine della visita, Ardizzone si è intrattenuto con i funzionari, il personale operativo e amministrativo e ha incontrato anche il presidente della sezione peloritana dell’Associazione nazionale vigili del fuoco, Luciano Portovenero, a cui sono delegate le attività di supporto nel campo della prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole sui temi della sicurezza nel territorio.