Santo Stefano, il cineteatro Glauco sarà adibito a cinema

321

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Il cineteatro Glauco di Santo Stefano di Camastra è stato concesso in locazione per otto anni ad una ditta che lo adibirà a cinema. Negli anni ci sono stati vari tentativi del comune per l’affidamento della struttura tramite gare andate però deserte. L’ente ha così deciso di concedere i locali del cineteatro, per un affitto annuo di 3.850,00 euro (15% degli introiti previsti). Non essendo affidato a nessun ente la struttura era a rischio di degrado.
L’affittuario dovrà concedere all’amministrazione a titolo gratuito, dieci giorni l’anno per eventuali attività e per altrettanti giorni a enti terzi per manifestazioni patrocinate dal comune con centocinquanta euro al giorno.
Il responsabile dell’area finanziaria ha però espresso parere sfavorevole alla locazione nei termini proposta.
La riattivazione del cinema costituirà un’attrattiva sia per i turisti, che soprattutto nel periodo estivo popolano Santo Stefano, ma anche per gli abitanti del comprensorio, infatti nelle vicinanze non è presente alcun luogo adibito per questo scopo. Questo potrebbe comportare anche un vantaggio per l’economia generale della città delle ceramiche.