Acquedolci, emergenza rifiuti, in agitazione i dipendenti Multiecoplast

298

ACQUEDOLCI -Sono in agitazione i dipendenti Multiecoplast, la società che svolge il servizio di raccolta, smaltimento e avvio al riciclo dei Rifiuti Solidi Urbani nell’ambito del piano ARO Rifiuti Acquedolci.
Secondo i vertici della Società, il Comune non trasferisce le somme dovute e per questo motivo non ci sono disponibilità economiche per il pagamento delle spettanze arretrate degli operai, che sarebbero ben 8. Gli stessi per parte loro, invece, invocano la puntualità nei pagamenti.
Pertanto, per il momento, la Multiecoplast s.r.l. ha sospeso il servizio di spazzamento e lavaggio delle strade, previsto per i tre mesi estivi. Luglio, quindi, inizia così ad Acquedolci, con le strade sporche e una delle emergenze rifiuti più gravi degli ultimi anni con cumuli di rifiuti lungo le strade, nelle ville del centro e nei pressi dell’Isola Ecologica di c.da Cruzzuluddu che rimarrà chiusa almeno fino a lunedì.
L’emergenza sanitaria potrebbe oltretutto essere alle porte, anche a causa della spazzatura che viene bruciata nella notte, pur di essere smaltita, rilasciando dannosa diossina.