Barcellona, il Mandanici si avvia a presentare “una rassegna di qualità”

212

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Si terrà il prossimo mercoledì 29 giugno nel foyer del Teatro “Placido Mandanici” la presentazione della stagione teatrale 2016/2017. La rassegna si avvarrà della direzione artistica di Sergio Maifredi e verrà per la prima volta gestita dal Comune. Entusiasta del nuovo corso del teatro della Città del Longano, il Sindaco Roberto Materia ha tenuto a sottilineare il livello di qualità del cartellone di quest’anno:
“Gli eventi scelti da Sergio Maifredi, selezionati con cura, sono perfettamente coerenti con la volontà di dare al Teatro Mandanici una identità precisa, che si caratterizza per l’altissima qualità degli spettacoli e degli artisti coinvolti ma anche per la meritoria e sapiente collaborazione instaurata con le eccellenze del nostro territorio nel campo delle arti teatrali. Soprattutto, ogni spettacolo è un vero e proprio evento, un’occasione unica, per il pubblico di Barcellona Pozzo di Gotto e per quello di un’area più ampia”.
“Si tratta di una stagione che non esito a definire come un’opportunità straordinaria -ha continuato il primo cittadino – opportunità per noi di conoscere e applaudire grandi artisti e per Barcellona Pozzo di Gotto di far conoscere il suo Teatro a nomi di indiscutibile pregio del panorama artistico nazionale. Ogni spettacolo sarà un vero e proprio evento”. All’incontro di presentazione della rassegna nel foyer del “Mandanici” saranno presenti, oltre al primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, anche il direttore artistico Sergio Maifredi, il Segretario generale del Comune e responsabile dell’ufficio del teatro Santi Alligo, ed alcuni degli artisti presenti in cartellone.