Capo d’Orlando, il 28 giugno l’insediamento del consiglio comunale

248

CAPO D’ORLANDO – E’ stato convocato per il prossimo martedì 28 giugno il primo consiglio comunale della nuova amministrazione Ingrillì. Come da prassi, il Presidente del Consiglio Gianfranco Timpanaro ha convocato i colleghi del civico consesso per le ore 19.00 per procedere poi alla trattazione degli ordini del giorno.
Oggetto del primo consiglio, sarà l’insediamento del nuovo consiglio comunale seguito dal giuramento dei consiglieri neo eletti. Successivamente, verranno valutate le eventuali surroghe e le compatibilità dei consiglieri.
Una volta insediatosi il consiglio, si passerà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale. Per quanto riguarda queste due importanti funzioni, il Sindaco Ingrillì, aveva già annunciato che la presidenza sarebbe spettata a Carmelo Galipo’, mentre la vice presidenza del consiglio resta ancora un’incognita, anche se i rumors fuori da Palazzo Europa, indicavano come papabile alla vice presidenza, il primo eletto dell’opposizione Alessio Micale.
Si proseguirà, a seguire, con il giuramento del neo Sindaco, Franco Ingrilli e la comunicazione della composizione della Giunta Comunale.