Naso, Gioiosa Marea e Capo d’Orlando continuano a bruciare

309

REDAZIONE- Ancora bruciano le campagne di Naso in contrada Maina, il rogo più grande fortunatamente è stato spento grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e della Forestale. Un focolaio sta raggiungendo un’abitazione e venti ragazzi volontariamente stanno facendo il possibile per spegnerlo in attesa dell’arrivo della Protezione Civile. I danni sono ingenti, soprattutto in contrada Brucoli. Guardia forestale, vigili del fuoco, protezione civile hanno fatto l’impossibile, anche i privati hanno cercato di dare una mano ma la mancanza di corrente elettrica nel circondario ha reso ciò difficoltoso. La forestale, che oggi pomeriggio ha inviato un elicottero, è ancora sul posto per cercare di allontanare le fiamme dalle abitazioni vicine.
L’incendio che questa mattina era divampato in zona Convento,invece è stato spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
“Fino a domani mattina non c’è niente di scongiurato, l’emergenza non rientra” ha dichiarato Rosita Ferrarotto, consigliere comunale di Naso.
Un canadair in questo momento sta spegnendo le fiamme a Capo d’Orlando, che si stanno spostando da Forno Alto in direzione Messina. Il vento afoso sta rendendo difficile le operazioni.
A Gioiosa Marea si è ampliato il fronte del fuoco ed è interessata anche la contrada di Santo Stefano dove sembra che stia minacciando alcune case. La protezione civile è stata allertata.
Seguono aggiornamenti.