Nebrodi in fiamme: A20 Interdetta tra Sant’Agata e Rocca di C; S. Stefano Camastra evacuate abitazioni; roghi a Naso – video e foto

530
Le fiamme che divampano all'ingresso di S.Stefano di Camastra

REDAZIONE – Evacuate alcune abitazioni lambite pericolosamente da un vasto fronte di fuoco a Santo Stefano di Camastra. La zona interessata è l’ingresso alla città delle ceramiche dalla statale 113 – lato Messina – fino a Via Croce Missione. La strada è interdetta al traffico già dall’uscita di Canneto.

S.Stefano la vallata in fiamme il video

S.Stefano, le foto

Si segnalano fiamme anche nel tratto tra Rocca di Caprileone e Sant’Agata Militello dell’autostrada A20 , all’uscita da una galleria. Le fiamme sono a ridosso della carreggiata. Le Forze dell’Ordine sono giá allertate. Interverranno tempestivamente. Le auto hanno iniziato a fermarsi. Prudenza

A Naso difficoltà nello spegnimento delle fiamme che continuano a bruciare sulle colline, con roghi nelle zone Brucoli, Convento e Gattina nei pressi della Residenza Sanitaria Assistita. Le fiamme si sono spostate a Caria Ferro.

incendio brucoli
incendio brucoli

Anas comunica che la strada statale 116 “Randazzo – Capo d’Orlando” è provvisoriamente chiusa a causa di un incendio dal km 57,000 al km 58,000, in località Cresta, tra Naso e Capo d’Orlando. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e personale di Anas, per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della circolazione appena possibile.

fuoco nebrodi2

Fuoco anche a Montagnareale.
incendio montagnareale