Giovani studenti di Sant’Agata premiati alla rassegna musicale “Salvuccio Percacciolo”

436
In foto, da sinistra, Giuseppe Crimi, Alessio Zingales, Pino Cappello, Elisa Mondello, Anna Ingrassia e Aurora Gambitta.

SANT’AGATA MILITELLO – Grande successo per due allieve della scuola di canto “VocalMente” (costola dell’Accademia musicale Giuseppe Verdi di Sant’Agata di Militello) diretta da Sabrina Gallà, nell’ambito della XXIII Rassegna Scolastica di Musica Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo”, che si è tenuta a Mirto; si tratta delle giovanissime Elisa Mondello e Aurora Gambitta. Le artiste, insieme ad altri ragazzi (strumentisti) dell’Itis Torricelli di Sant’Agata di Militello, hanno riscosso il plauso della giuria che ha assegnato il primo posto alla Scuola di appartenenza. Inoltre Elisa Mondello, col brano “Amor Mio” di Mina, si è aggiudicata il primo premio tra tutti i partecipanti. Visibilmente soddisfatta Sabrina Gallà, insegnante della scuola di canto “VocalMente”. In giuria erano presenti il direttore artistico della manifestazione, Armando Percacciolo e Dario Venturella.
“I nostri meravigliosi ragazzi hanno conquistato il primo posto nella categoria Gruppi e nella categoria cantanti solisti e un secondo classificato nella categoria Solisti di strumento”, afferma la dirigente dell’istituto “Torricelli” Venera Simeone; “sono stati bravissimi e la felicità è grande. Un sentito ringraziamento va ai docenti Pino Cappello e Laura Liprino. All’importante rassegna hanno inoltre partecipato alunni provenienti da molte parti d’Italia; giovani musicisti in erba si sono esibiti durante la Rassegna in cui ogni anno, da diciassette anni, Docenti e Musicisti di importanti istituzioni musicali vengono ad esprimere un giudizio sui percorsi musicali delle scuole partecipanti.