Messina, i carabinieri operano due arresti in flagranza di reato

354
Repertorio

REDAZIONE – I carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne del luogo, Francesco Giunta, per furto aggravato di un ciclomotore avvenuto durante la notte scorsa.
L’uomo, dopo aver forzato il sistema di accensione del mezzo parcheggiato in via Ugo Bassi, si dava alla fuga. Poco dopo, una pattuglia di militari dell’Arma impegnata in servizi di controllo del territorio lo ha intercettato e fermato al termine di un breve inseguimento. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato in Tribunale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Francesco Giunta
Francesco Giunta

Arrestato anche un 37enne messinese per evasione dagli arresti domiciliari.

I carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno arrestato Carmelo Carrolo, pregiudicato messinese classe 1979, sorpreso al di fuori della propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’uomo, che ad aprile di quest’anno era stato arrestato dagli stessi militari dell’Arma per il reato di furto aggravato all’interno di un’auto privata ed era attualmente ristretto agli arresti domiciliari, si trovava nei pressi dell’ospedale Policlinico incurante della misura cautelare a cui era sottoposto. I carabinieri però,si sono accorti della sua presenza in quel luogo ed in quel momento.
Arrestato in flagranza, dopo le formalità di rito Carrolo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Carmelo Carrolo
Carmelo Carrolo