Fulvio Emanuele, da Galati Mamertino alla fiction di Rai 1 su Boris Giuliano

729
Fulvio Emanuele con Giannini

GALATI MAMERTINO – Fulvio Emanuele, giovane attore di Galati Mamertino, è uno degli interpreti della fiction di Rai 1, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, con la regia di Ricky Tognazzi e la partecipazione di Adriano Giannini.
La storia è ispirata al capo della Squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano,ucciso nel 1979 dalla mafia e interpretato appunto da Adriano Giannini,
“E’ un bellissimo lavoro che ti permette di conoscere meglio Boris Giuliano, personaggio importante per la storia della polizia e della mafia.” – Ci racconta Fulvio – “Il mio personaggio si chiama Carmelo, un tossicodipendente che stringe un’amicizia forte con Boris Giuliano. E’ un piccolo ruolo ma è interessante e importante all’interno della narrazione. E’stata un’esperienza favolosa. Ti trovi a lavorare con gente mostruosa”.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissimo, è stato uno degli allievi dell’Accademia di Arte e Spettacolo PPAS di Capo d’Orlando e successivamente si è trasferito a Roma e ha studiato nell’Accademia Artisti da lì inizia a interpretare ruoli in fiction, film, video musicali, opere teatrali fino ad arrivare alla fiction su Boris Giuliano.
Ha avuto modo di conoscere anche attori importanti, tra questi il protagonista Adriano Giannini di cui dice ” E’ molto generoso, sia come attore che come persona. Ho avuto modo di conoscerlo ho lavorato con lui. Per non parlare di Ricky che è una persona stupenda, molto buona.” E ancora ci dice a proposito della sua esperienza nel set
“Posso dire mille cose positive, non è soltanto avere la possibilità di lavorare come attore. C’è molto di più. Ho avuto la possibilità di lavorare in un progetto socialmente importante. Un’esperienza incredibile.”