San Filippo del Mela, sgominata una banda di ladri

    471

    SAN FILIPPO DEL MELA – I Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela hanno arrestato Gaetano Di Mento, 31 anni di Spadafora, Antonino D’Amico, 38 anni di Barcellona P.G. e Francesco Perroni, 25 anni di San Filippo del Mela per furto aggravato in concorso.

    I fatti risalgono al 18 gennaio scorso, quando un imprenditore di Olivarella, frazione di San Filippo del Mela, ha denunciato il furto di materiale da lavoro e merce varia per un valore complessivo di diecimila euro. Le forze dell’ordine, grazie anche all’aiuto di sistemi di video sorveglianza, hanno ricostruito l’accaduto: tre persone con il volto nascosto si erano introdotti nel magazzino, rubando la merce e mettendola in un furgone. Il mezzo aveva il faro di “stop” che si illuminava in modo anomalo. Da questo dettaglio i Carabinieri hanno iniziato le indagini che hanno portato all’arresto dei tre uomini, già noti alle forze dell’ordine per altri furti. “Hanno dimostrato organizzazione e professionalità nell’eseguire il colpo a Olivarella. La freddezza, la velocità di esecuzione, insieme alla conoscenza dell’obiettivo, dimostrano una certa “abitudine” della “banda” a questo tipo di reati” si legge nella nota dei carabinieri.
    L’ordinanza custodia cautelare personale è stata emessa dal Gip del tribunale di Barcellona, Fabio Gugliotta, su richiesta del sostituto Alessandro Liprino, titolare dell’indagine.